Chi siamo

Bolkestein.it nasce dal desiderio di far chiarezza, in maniera indipendente da associazioni e istituzioni su questa controversa normativa e su come i legislatori italiani hanno deciso di applicarla.

Essendo io un commerciante ambulante mi occuperò principalmente delle norme relative appunto alla mia categoria, anche se, tempo permettendo cercherò di occuparmi anche di altre categorie coinvolte da questi cambiamenti nelle leggi.

Tengo a precisare che il fatto che questo sito sia indipendente da qualsiasi associazione non significa che sia contrario all'opera svolta da queste ultime, anzi apprezzo molto quanto si prodighino per cercare di risolvere una situazione quantomai complessa.
Cio nonostante mi permetto di fare "l'avvocato del diavolo" guardando con occhio critico quanto proposto sia dalle istituzioni che dalle associazioni perchè, a volte, basta una piccola leggerezza da parte di qualcuno per mettere in gravi difficoltà chi opera nel settore.

Cosa molto importante quanto riportato su questo sito è da prendere come una mia opinione personale, come spunto di riflessione o punto di partenza per approfondimenti legali, io non sono nè un avvocato nè un sindacalista, ma semplicemente un commerciante che non si fida di quanto riportato da altri e  preferisce analizzare direttamente le leggi nel loro testo originale per capire se quello che mi dicono è effettivamente quello che verrà poi applicato.
Ove possibile ogni riferimento a leggi sarà corredato di collegamento al testo originale, in modo che chiunque possa leggerlo nella sua forma integrale, stessa cosa vale per citazioni e riferimenti a notizie provenienti da altre fonti.

Certo che un po' di chiarezza in questo guazzabuglio di leggi, norme e regolamenti non possa che giovare a tutti e, sopratutto, evitare spiacevoli sorprese spero di offrire un servizio utile sopratutto a chi non ha molto tempo da dedicare alla ricerca di informazioni.


Diego